A Tavola col Vermentino – Martedì 13 un convegno al Santa Croce

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Ci avviciniamo alla settimana del “Rally dei Nuraghi e del Vermentino” e cominciano gli eventi che accompagneranno la gara berchiddese. Sport ed enogastronomia sono da sempre un binomio che ha accompagnato il “Vermentino” fin dalla sua prima edizione.

“A Tavola col Vermentino” nasce come progetto di promozione territoriale in collaborazione con Fondazione di Sardegna. Grazie all’appeal sempre in crescita della gara, tappa fissa del Campionato Italiano Rally Terra e ormai a vocazione internazionale, nonché attrattore di flussi turistici anche in bassa stagione, “A tavola col Vermentino” si pone come trait d’union tra il Rally dei Nuraghi e del Vermentino e la promozione della Sardegna, e le sue eccellenze, nel mondo. Un importante evento sportivo interconnesso alle bellezze naturali del territorio e ai prodotti che questo produce. Un progetto che punta alla creazione di un network di collaborazioni con le eccellenze sarde, che permetta la nascita di un sistema di promozione che sfrutti le sinergie date dai diversi settori in campo.

Martedì 13, alle ore 18.30 presso il Teatro Santa Croce, si terrà un convegno in collaborazione con il Museo del Vino di Berchidda, che vedrà ospiti Giorgio Demuru sommelier e giornalista, Giovanni Fancello, giornalista gastronomico e scrittore, e Giuseppe Pinna, responsabile marketing del Rally del Vermentino. A moderare l’incontro sarà Antonella Usai, responsabile del Museo del Vino di Berchidda.

Si parlerà della storia del vermentino e della sua evoluzione, di abbinamenti dei diversi vini con i piatti tipici del posto e verrà descritto il progetto “A Tavola col Vermentino”, che ha visto la Rassinaby Racing in missione spagnola a maggio al Rallye Festival Hoznayo, gara che si svolge in Cantabria nel nord della Spagna nel distretto di Santander.

Vi aspettiamo martedì!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]