È partita la giornata finale al Vermentino

Con la partenza alle 8 in punto da Piazza del Popolo a Berchidda della Skoda Fabia R5 di Nikolay Gryazin e Kostantin Aleksandrov ha preso il via la seconda giornata del “Vermentino”. La coppia, ottava assoluta all’ultima tappa del WRC in Grecia, riparte davanti a tutti dopo le due PS di Oschiri, chiuse entrambe al primo posto davanti agli italiani Andreucci-Briani, primatisti della classifica tricolore terra, secondi a 22.9” e alla coppia Costenaro-Bardini, al terzo posto a 35.8″, tutti su Skoda Fabia Evo R5.

Nel SSV comandano Ventura-Brun su Yamaha Yxz 1000R, con Rocco-Tassile a 9.2″ e Bonetto-Casu a 28.1″, tutti su Yamaha Yxz 1000R, mentre nel CCR dopo l’unica prova di giornata a Oschiri è in testa la coppia Bordonaro-Briani su Suzuki Gran Vitara, con 5.3″ di vantaggio su Mengozzi-Schiumarini (Mitsubishi Pajero Pinin) e 8.8″ su Ferroni-Fiorini (Suzuki Vitara Proto V6).

Il programma odierno prevede ben quattro PS, con due passaggi ad Alà dei Sardi (9:35 e 13:45) e Monte Lerno (10:05 e 14:15), prima dell’arrivo in pedana a Berchidda previsto per le 15:10 che decreterà il vincitore e successore, sul gradino più alto del podio, di Umberto Scandola.